×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

A Denver per degustare la storica birra da record dei primati

di Redazione | Apr 20, 2020

Si ottiene con l'acqua pura delle sorgenti delle Montagne Rocciose la famosa birra della capitale del Colorado, prodotta più di qualsiasi altra negli Stati Uniti

Il legame tra Denver e la birra risale a molto tempo fa. I pionieri ed i minatori che giungevano qui numerosi dopo la scoperta dell’oro nel Platte River erano molto “assetati”; il downtown era pieno di saloon e locali di vario genere ed il centro nevralgico delle attività in città era Larimer Square.

Ma la storia “birraia” di proporzioni monumentali venne avviata nella regione intorno a Denver quando un giovane immigrato tedesco, Adolph Coors che giunse in America a bordo di una nave come passeggero clandestino, fondò nel 1873 la Coors Brewery a Golden. La sua birra caratterizzata da una mistura ambrata, ottenuta con l’acqua pura delle sorgenti delle Montagne Rocciose in prossimità del birrificio, divenne molto amata tra i locali, tanto da guadagnarsi il soprannome di "Miner's Banquet."

Ma la Birra Coors non rimase un segreto locale a lungo. Nel corso degli anni, l’azienda divenne una delle maggiori produttrici di birra in America e fu di proprietà della famiglia Coors fino al 2006. A tutti gli effetti, oggi la MillerCoors Brewery vanta la più grande produzione di birra al mondo con 10 milioni di barili l’anno. Ma alcune cose non sono mai cambiate dalla sua fondazione: Coors utilizza tuttora le stesse 44 sorgenti naturali che costellano la proprietà dell’azienda per produrre le proprie birre.

Forse era inevitabile che la longeva tradizione birraia di Denver desse vita ad una popolazione di amanti della birra. Ogni giorno dell’anno, Denver detiene il primato di maggior quantità di birra prodotta rispetto a qualsiasi altra città negli USA: oltre 200 diversi tipi di birra prodotti ogni giorno.

Scopri qui tutte le notizie di Mangiare in viaggio