×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Live free or die, benvenuti nel Granite State

di Redazione | Apr 20, 2020

La costa oceanica, la regione dei laghi e le White Mountains, la straordinaria bellezza e le tante attività da fare nel New Hampshire, dove vige il motto 'Vivere liberi o morire'

Il New Hampshire tradizionalmente si è relazionato alla sue risorse naturali e ricreative per attirare visitatori tutto l'anno. La costa oceanica, la regione dei laghi e le White Mountains sono le tra aree principali per l'economia del turismo che - unitamente alla manifattura ed alla sanità - è la maggiore risorsa economica dello stato. Il turismo produce entrate e posti di lavoro.

Molte sono le sfaccettature del turismo in questo stato. Ad esempio: l'agriturismo è triplicato negli anni e le imprese agricole ad esso collegate traggono risorse dalla ricreazione e dalle attività educative. Si pensa ai tour delle fattorie, alla raccolta della frutta e verdura o dello sciroppo d'acero, che con i 150.000 galloni prodotti ogni anno non solo è il più dolce prodotto esportato, ma anche una parte vitale dell'attrazione turistica nel mese di marzo.

Se la raccolta dello sciroppo d'acero rimane una piccola industria in termini di ricavato, la sua economia indiretta nel settore dei viaggi e del turismo è enorme. Basta solo pensare all'enfasi riposta ogni anno durante il Maple Syrup weekend. L'inverno è una delle stagioni che attira sciatori ed amanti degli sport invernali grazie ad alcune tra le più alte vette della costa orientale: sci, motoslitta, sci di fondo di classe mondiale, poi - in altre stagioni - l'escursionismo di montagna. Mount Monadnock nel sudovest dello stato è una delle montagne maggiormente scalate negli USA.

Scopri qui tutte le Destinazioni