×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

L'affascinante storia della terra dei Girasoli

di Redazione | Apr 20, 2020

Alla scoperta del terre selvagge e leggendarie del North Dakota, per rivivere l'epopea della Frontiera e dei migranti

Le terre del North Dakota sono da sempre selvagge e leggendarie. Le praterie aperte si estendono per chilometri, fiumi e laghi abbondano di pesci, senza contare le solide ed uniche formazioni rocciose delle Badlands. Queste terre e queste acque rappresentano lo spirito selvaggio del North Dakota e le sue storiche tradizioni richiamano l’epopea della Frontiera e dei migranti.

La ferrovia ed il treno aprirono questa zona all’agricoltura commerciale, alle famose fattorie "bonanza" ed alla forte immigrazione nelle vallate del North Dakota tra il 1878 ed il 1884. La parola bonanza, che deriva dallo spagnolo e significa letteralmente “bel tempo”, fu coniata nella metà dell’800 e si usò per riferirsi ad ogni fonte di grande ed improvviso benessere, includendo le miniere ricche di minerali. Le “bonanza farms”, che sorsero nell’ultima parte del 19° secolo furono un gran successo specialmente nelle Great Plains e nel West. In North Dakota si trova la Bagg Farm una delle ultima bonanza farms degli USA ora diventata un National Historical Landmark e quindi aperta al pubblico per visite.

Circa 40 milioni di acri (corrispondenti al 90% delle terre del North Dakota) sono terreni agricoli; i contadini producono abbastanza grano ogni anno per fare almeno 13 miliardi di pagnotte di pane. il grano viene prodotto in ben 53 contee dello stato. La maggior parte della produzione di pasta negli USA è fatta con grano duro del North Dakota e la città di Grand Forks celebra questa coltura ogni anno con un’immensa festa. L’esportazione di prodotti agricoli all’estero genera 4.5Miliardi $.

Scopri qui tutte le notizie di Miti e leggende