×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Viaggi Curiosi | Miti e leggende

Lo spirito selvaggio del West

di Redazione | Apr 20, 2020

Maestose montagne, ampie praterie aperte, laghi cristallini 12 parchi statali e parchi nazionali leggendari, benvenuti in Wyoming

L'economia del Wyoming poggia sue due distinte industrie: quella dell'estrazione minerale di gas, petrolio e carbone e quella del turismo. Il Wyoming è lo stato ove lo spirito selvaggio del West e la naturale maestosa bellezza aprono la mente e rinvigoriscono i sensi per liberare la nostra libertà interiore ed il senso dell'avventura.

Per alcuni rappresenta un campeggio con la famiglia allo Yellowstone National Park oppure assistere per la prima volta ad un rodeo. Per altri, invece, può essere la scalate di una delle montagne più difficili da conquistare. Maestose montagne, ampie praterie aperte, una straordinaria fauna allo stato brado, laghi cristallini 12 parchi statali e due parchi nazionali - Grand Teton e Yellowstone National Park (il primo parco nazionale americano), la Shoshone National Forest (prima foresta nazionale d'America) e le Grandi Pianure orientali sono semplicemente belli e lasciano il fiato sospeso. Queste meraviglie della natura hanno ispirato tutti: dagli indiani nativi ai cercatori d'oro a metà dell'800 ed anche occasionali extra terrestri (a Devils Tower, nel film Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo del 1977).

E' lo stato dove le Grandi Pianure incontrano le Montagne Rocciose ed anche lo stato con la più bassa popolazione negli Stati Uniti. I primi turisti furono i cacciatori e i mercanti di pellicce degli inizi '800, appena il territorio fu acquisito dagli USA con il Louisiana Purchase. Poi giunsero più turisti con l'ondata di pionieri attirati verso ovest sull'Oregon Trail, alla ricerca di terre fertili e dell'oro in California.


Scopri qui tutti i Miti e Leggende