×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Street food by Philadelphia

di Redazione | Apr 20, 2020

A Philadelphia, assaporare il Cheesesteak, un classico dello street food americano 

Il Cheesesteak, un classico dello street food americano, è originario di Philadelphia. Intorno al 1930, durante il periodo delle grandi migrazioni di italiani verso gli Stati Uniti, il venditore di hot dog italo-americano Pat Olivieri ebbe una grande idea: riempire un hot-dog con straccetti di fettine di manzo grigliate. La storia narra che non appena Pat provò questa sua invenzione sul grill, l’odore inebriante cominciò a diffonersi ovunque tanto che costrinse numerose persone a fermarsi incuriosite. In particolare anche un tassista che dopo aver assaggiato questa novità, consigliò a Pat di lasciar perdere la vendita di hot dog per concentrarsi sulla sua nuova scoperta culinaria.

Fu così che Pat Olivieri aprì un ristorante sulla 9th Street e Passyunk Avenue, che chiamò “ Pat’s King of Steaks”, dove vendeva solamente il suo nuovo sandwich. Solo in seguito la ricetta incluse anche il formaggio fuso e cipolle alla piastra.

Scopri qui tutte le notizie di Mangiare in Viaggio